Posizione nel sito di Notizie:    Home      Martina Franca      Martina F.- Il Dog Park si arricchisce di nuovi giochi, sabato la donazione

Martina F.- Il Dog Park si arricchisce di nuovi giochi, sabato la donazione

26 maggio 2017
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Martina Franca

Verranno donati sabato 27 maggio, alle ore 18,00, i nuovi giochi per l’area destinata allo sgambamento dei cani nel piano inferiore di Villa Carmine, a Martina Franca.

Ll merito è dell’associazione Martina TRE, che invita i cittadini, magari con i loro amici a 4 zampe, alla cerimonia di donazione.  E’ la terza volta che l’associazione acquista i giochi per i cani da posizionare nella Villa del Carmine, all’interno di un’area recintata che la scorsa Amministrazione decise di destinare a piccolo parchetto per cani.

A causa dell’inciviltà e dello scarso controllo, per ben 2 volte i giochi donati sono stati oggetto di atti vandalici, culminati nella distruzione anche delle strutture che il Comune aveva messo.

“Finalmente felici di aver appreso della installazione della videosorveglianza – dichiara il Presidente Orlando Ricci – abbiamo deciso di riacquistare i giochi di agility dog. Lo facciamo quasi come una scommessa da vincere contro gli incivili, lo facciamo perché crediamo che non si debba mai mollare di fronte a chi sfida la civiltà. Speriamo che anche il Comune possa garantire maggiore controllo, con una presenza più costante di guardiani e vigili”.

“Infine ci auguriamo – prosegue il Presidente dell’associazione – che la prossima classe politica locale, a prescindere dal colore politico, possa davvero riqualificare definitivamente la Villa del Carmine, ripensandola come spazio verde urbano per le famiglie, per i bambini, per i ragazzi e per gli adulti, come ultimo grande belvedere resistito alla cementificazione selvaggia. Il grande e positivo lavoro svolto da Arte Franca, insieme alla nostra attenzione costante verso questo spazio, non può bastare alla rinascita della Villa. La presenza delle istituzioni deve essere forte e puntuale ed il primo e prossimo grande investimento pubblico riteniamo debba avere ad oggetto proprio la Villa del Carmine”.

Miriam Palmisano
Segui

Miriam Palmisano

Caporedattore at I Briganti
Sono giornalista pubblicista dal 2005. Ho consolidato la mia esperienza con il Nuovo Quotidiano di Puglia-Redazione di Taranto. Diverse esperienze formative, sempre con grande umiltà e desiderio di comprensione.
Miriam Palmisano
Segui

Sono giornalista pubblicista dal 2005. Ho consolidato la mia esperienza con il Nuovo Quotidiano di Puglia-Redazione di Taranto. Diverse esperienze formative, sempre con grande umiltà e desiderio di comprensione.
www.ibriganti.net

Associazione I Briganti:

Siamo un associazione che intende fornire un servizio di informazione turistica sulle realtà e sulle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio della Valle d’Itria, attraverso iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica e culturale nonché la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, folkloristico ed ambientale. Qui ad esempio troverai tutte le notizie in Valle d'Itria.
@BrigantiTg
  • Ciao