Posizione nel sito di Notizie:    Home      Cultura      Martina Franca: MANUFACTA CHRISTMAS EDITION V, i regali fatti a mano
manufacta natale 2017

Martina Franca: MANUFACTA CHRISTMAS EDITION V, i regali fatti a mano

21 dicembre 2017
Scritto da: Miriam Palmisano

manufacta natale 2017

Giovedì 21 Dicembre per il quinto anno consecutivo è tornato Manufacta Christmas Editon, nella sua storica location nel pieno centro storico di Martina Franca.
L’unico evento nel quale si crea quell’alchimia irripetibile tra artigianato e cultura, un connubio imprescindibile tra antiche arti e avanguardie artistiche, tra creatività e tradizione e tra innovazione e sostenibilità
Artigianato, design, creatività, musica, laboratori per grandi e piccini, dj set e spettacoli live: tutto questo è Manufacta Christmas Edition V, la mostra/festa dell’autoproduzione e della creatività, organizzata e promossa dall’Associazione Terra Terra.
L’edizione natalizia in programma si svolgerà dal 21 al 26 Dicembre all’Ospedaletto, nel centro storico di Martina Franca.
Manufacta sarà ancora una volta l’occasione per animare in maniera sostenibile il borgo antico martinese durante il periodo natalizio e offrire la possibilità a turisti e residenti di scoprire tante idee regalo anticrisi, tutte caratterizzate dall’unicità, dalla cura nella sua realizzazione, dalla durata nel tempo, dall’alta qualità e dalla sostenibilità, al fine di valorizzare e promuovere una cultura contraria allo spreco.
Passeggiando tra le stanzette di Manufacta si potranno acquistare oggetti di design, accessori moda, capi vintage, manufatti realizzati con materiali di riciclo e prodotti tipici dai sapori antichi. Ma non solo, perché ci si potrà distrarre piacevolmente con ottimi spettacolini o racconti dei nostri ospiti.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA
GIOVEDI 21
h 20:00
Fata Ricciolina
Presentazione del libro di Lilly De Siati con illustrazioni di Piero Angelini.

h 21:00
★ La Regola del Piatto (Giacovelli Editore)
Showcooking e presentazione del libro della food blogger  Federica Zizzi

VENERDI 22 | h 20:30
★ Il Signor Distruggere
Ironico, cinico e perfido, il Signor Distruggere è un blogger di successo con oltre 700.000 followers su Facebook e la fissazione delle #Pancine, le donne che vivono e condividono in maniera morbosa la loro maternità facendone sfoggio sui social in forma per lo più sgrammaticata.

Nel corso della serata svelerà i fenomeni più surreali del web con il suo dissacrante punto di vista.

SABATO 23
h 21:00
I Ribelli degli stadi (Odoya Edizioni)
Presentazione del libro del giornalista de La Gazzetta dello Sport, Pierluigi Spagnolo

h 23:00
★ Mordecai dj set
Direttamente da Parigi, il talentuoso producer martinese Francesco Neglia si esibirà con  sonorità e musiche da tutto il mondo (electro hip hop, il jazz, il funk world)
DOMENICA 24 | h 23:00
Dj Set della Zia in consolle Serena Pellegrino
Il 24 dicembre Manufacta diventa la piazza dove tutti si ritrovano per scambiarsi gli auguri, incontrare gli amici, fare due chiacchiere e ascoltare la musica selezionata da Zia Serena

LUNEDI 25 | h 19:30 – 21:00
Il Messicano Innamorato

Spettacolo di burattini di Raffaella Piccoli

MARTEDI 26 | h 22:00
★ Silencio Cabaret | Omaggio a David Lynch
Spettacolo delirante e onirico dedicato al suo immaginario.

Perfomance di Burlesque, cabaret e live set con Honey MadleneSally Van Tassel & Walter Forte

Per i più piccoli invece il 26 dicembre alle ore 18:00  è previsto un laboratorio “La mia fanzine di Natale” con le ragazze dell’associazione Ass. “Castelli di Carta.
Orari di apertura del mercatino
10:00 | 13:00 – 17:00 |24:00

 

INGRESSO LIBERO

Evento patrocinato e sostenuto dal Comune di Martina Franca
INFO 320 2834793 320 6985189
www.manufacta.terraterra.eu

Miriam Palmisano
Segui

Miriam Palmisano

Caporedattore at I Briganti
Sono giornalista pubblicista dal 2005. Ho consolidato la mia esperienza con il Nuovo Quotidiano di Puglia-Redazione di Taranto. Diverse esperienze formative, sempre con grande umiltà e desiderio di comprensione.
Miriam Palmisano
Segui

Sono giornalista pubblicista dal 2005. Ho consolidato la mia esperienza con il Nuovo Quotidiano di Puglia-Redazione di Taranto. Diverse esperienze formative, sempre con grande umiltà e desiderio di comprensione.
www.ibriganti.net

Associazione I Briganti:

Siamo un associazione che intende fornire un servizio di informazione turistica sulle realtà e sulle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio della Valle d’Itria, attraverso iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica e culturale nonché la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, folkloristico ed ambientale. Qui ad esempio troverai tutte le notizie in Valle d'Itria.
@BrigantiTg
  • Ciao