Posizione nel sito di Notizie:    Home      Cronaca

Castellana G.: assistenza sanitaria, quali cambiamenti?

24 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

Come ampiamente preannunciato dagli incontri con la direzione generale della Asl Bari, Castellana Grotte, come altri Comuni, vedrà trasformarsi il punto di primo intervento territoriale  – attualmente poco utilizzato dalla comunità (meno di duemila gli accessi annuali) – in una postazione mobile del 118 con medico a bordo (più noto come equipaggio “Mike”). Si questo…

Read More

Castellana G.: I Carabinieri arrestano ragioniere infedele

24 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

Mercoledì mattina, 23 maggio, al termine di una prolungata attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte (BA) hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne del luogo per furto di denaro contante.  Si tratta di un incensurato, insospettabile e di buona famiglia, che da molti anni svolgeva il lavoro di ragioniere presso un’…

Read More

Martina Franca: Il piede diabetico, un incontro

10 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

Il “piede diabetico” è una complicanza molto frequente tra i soggetti malati di diabete e consiste nell’insieme di infezioni e ulcerazioni con potenziale distruzione dei tessuti del piede. Le ferite che colpiscono il piede diabetico non sono semplici ulcere e di conseguenza la loro valutazione e il relativo trattamento richiedono molta esperienza. Spesso i pazienti,…

Read More

Gioia del Colle (BA). Arrestato un marocchino per stalking e maltrattamenti ai danni di due sorelle connazionali

10 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle hanno notificato a N. B., 35enne marocchino, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari, Dott. Giovanni ABBATTISTA, per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e stalking. Lo  straniero era già detenuto per altra causa presso la…

Read More

Monopoli (BA). Custodiva la droga in casa, un arresto dei Carabinieri

10 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Cronaca, Monopoli

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli (BA), nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno arrestato un 20enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri pomeriggio, i militari hanno fatto irruzione in un appartamento di Monopoli, dal quale, nei giorni scorsi, era stato segnalato un insolito andirivieni…

Read More

Taranto- Emergenza sangue, appello alla donazione

9 gennaio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Cronaca

Emergenza sangue gruppi 0 e B a Taranto La sezione comunale di Martina Franca dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) raccoglie e rilancia l’appello che arriva dall’Associazione Bambino Thalassemico di Taranto in particolare, ma di tutte le strutture sanitarie del capoluogo jonico e provincia. Si sta verificando in questi giorni una grave carenza di sangue, soprattutto…

Read More

Mola di Bari (BA). I Carabinieri arrestano un catturando che si era rifugiato a Pescara.

29 novembre 2017
Scritto da: La Redazione
Categorie: Cronaca

riceviamo e pubblichiamo I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno individuato e arrestato il  catturando D.G., 50enne, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso Sezione distaccata di Taranto della Corte d’Appello, in quanto deve scontare una condanna definitiva a 6 anni e  4 mesi di reclusione, per…

Read More

Putignano – Anziani truffati, arrestato un 63enne

29 settembre 2017
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Cronaca

I militari della Stazione Carabinieri di Putignano hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica,  A.V. 63enne di Triggiano (BA), responsabile di due furti aggravati commessi in danno di anziani. In particolare le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di…

Read More

Locorotondo – Due incidenti in poche ore sulla SS 172, direzione Fasano

23 settembre 2017
Scritto da: La Redazione
Categorie: Cronaca, Locorotondo

Pomeriggio di paura ieri, venerdì 22 settembre, sulla SS. 172 Locorotondo direzione Fasano nuovamente interessata da incidenti stradali a distanza di poche ore e di pochi km l’uno dall’altro. La Polizia Locale di Locorotondo è stata impegnata nel rilevare due sinistri stradali. Il corpo di Polizia Locale, coordinato dal cap. Pepe Vitamaria, in entrambi le…

Read More

Associazione I Briganti:

Siamo un associazione che intende fornire un servizio di informazione turistica sulle realtà e sulle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio della Valle d’Itria, attraverso iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica e culturale nonché la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, folkloristico ed ambientale. Qui ad esempio troverai tutte le notizie in Valle d'Itria.
@BrigantiTg
  • Ciao