Posizione nel sito di Notizie:    Home      Cultura

Anniversari a cifra tonda per Domenico Modugno

14 settembre 2018

Anniversari importanti in questo 2018 per Domenico Modugno e ricordàti in musica nell’ultima edizione dell’evento a lui dedicato,andato in scena in piazza a Polignano a Mare ad Agosto (nel giorno in cui,tra l’altro,ricorreva la sua scomparsa). 90 anni dalla nascita del popolare cantautore,60 anni dall’uscita di “Nel blu dipinto di blu (volare)” e 50 anni…

Read More

Alberobello: FestivArts colpisce al cuore della cultura

10 agosto 2018
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Alberobello, Cultura

È stata davvero una proposta culturale di qualità e di grande emozione quella fatta ad Alberobello da FestivArts, complice probabilmente anche il luogo dove si è svolto: ai piedi del trullo Sovrano e circondati da incuriositi coni. Tre incontri (11-31 luglio e 7 agosto) con tre grandi nomi della cultura nazionale ed internazionale: Giancarlo Giannini,…

Read More

Rodrigo Amarante e Baustelle ospiti di fine Luglio a “Locus festival 2018”

1 agosto 2018

Un venerdì di fine Luglio caratterizzato dall’eclissi di luna che ha reso ancor più suggestivo il borgo di Locorotondo,che da diversi anni ospita il “Locus Festival” uno degli appuntamenti più attesi e più riusciti dell’estate pugliese. Il cantautore rivelazione Diodato ha fatto da “opening act” all’ospite della serata,Rodrigo Amarante,cantante e polistrumentista brasiliano,che ha incantato il…

Read More

“Madrelingua,il dialetto ai giovani” incontra Rocco Papaleo

22 giugno 2018

“Se la Puglia fosse un automobile,la Basilicata sarebbe il suo bagagliaio”. Con questa bella metafora (suggeritagli dal suo amico e attore Paolo Sassanelli),ha debuttato sul palcoscenico naturale delle Grotte di Castellana,l’istrionico Rocco Papaleo,ospite finale di “Madrelingua,il dialetto torna ai giovani”. La rassegna,giunta alla sua quinta edizione,ha lo scopo di riscoprire e approfondire il valore culturale del…

Read More

Taranto: gli incontri con gli autori al Medimex

29 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Cultura

Tra gli appuntamenti più amati del Medimex, tornano gli «Incontri d’autore», dodici appuntamenti ad ingresso gratuito nel calendario dell’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, in programma a Taranto da giovedì 7 a domenica 10 giugno. Curati da Ernesto Assante, gli «Incontri d’autore» sono confessioni pubbliche, ritratti in cui gli artisti si raccontano…

Read More

Martina Franca: nuovi fondi regionali per l’accoglienza turistica

29 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

Per la terza volta consecutiva il Comune di di Martina Franca si è aggiudicato il finanziamento per il sostegno alla qualificazione e al potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point che aderiscono alla rete regionale di Pugliapromozione. Ottima la posizione del progetto presentato: terzo progetto classificato in Puglia su 41 Comuni per la coerenza e…

Read More

Locorotondo: Prevenzione Rosa, un incontro sulla menopausa

24 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Cultura, Locorotondo

Si svolgerà domenica 27 maggio alle ore 18,00 a Villa Mitolo un interessante incontro su un tema della menopausa, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Pari Opportunità, con gli interventi della dott.ssa Daniela Santoro, ostetrica libera professionista, e la dott.ssa Mariassunta Pugliese, psicologa, psicoterapueta e sessuologa. «Abbiamo avviato un percorso di consapevolezza femminile in collaborazione…

Read More

Martina F.:Grande successo per la Mostra “Picasso e l’Altra Meta del cielo”

23 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

Oltre 7000 visite fra Martina Franca, Mesagne e Ostuni di cui circa 5500 nella città di Martina Franca. E’ questo un primo bilancio a 15 giorni dall’inaugurazione della Mostra “Picasso e l’Altra Meta del cielo” allestita nelle sale del Piano Nobile di Palazzo Ducale dal 24 aprile al 4 novembre. Pablo Picasso e le donne:…

Read More

Castellana Grotte: “tutela e benessere animale” e “promozione del turismo animalista”, due impegni presi in Consiglio Comunale

23 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

Il Consiglio Comunale di Castellana Grotte ha preso un preciso impegno in merito al mondo animale, impegnando il sindaco e la giunta municipale a dare seguito alla realizzazione di un piano progettuale di progresso culturale del territorio in materia di “tutela e benessere animale” e “promozione del turismo animalista”. Si tratta del progetto “Castellana Grotte,…

Read More

Associazione I Briganti:

Siamo un associazione che intende fornire un servizio di informazione turistica sulle realtà e sulle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio della Valle d’Itria, attraverso iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica e culturale nonché la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, folkloristico ed ambientale. Qui ad esempio troverai tutte le notizie in Valle d'Itria.
@BrigantiTg
  • Ciao