Posizione nel sito di Notizie:    Home      Economia

Puglia- Domenica Cantine Aperte: 58 le aziende aderenti

26 maggio 2017
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Cultura, Economia

Si svolgerà domenica 28 maggio la manifestazione “Cantine Aperte”, l’evento con  marchio registrato di proprietà del Movimento Turismo del Vino Italia, che garantisce alti standard nella qualità dei prodotti e nell’accoglienza degli enoturisti. Le 58 cantine socie MTV che parteciperanno a Cantine Aperte 2017 sono: In DAUNIA: Cantina Le Grotte – Apricena (Fg) | Valentina…

Read More

Putignano – ACP: Le novità delle dichiarazioni dei redditi 2017

22 maggio 2017
Scritto da: La Redazione
Categorie: Economia, Putignano

Un centinaio di commercialisti e altri professionisti tributari hanno partecipato lo scorso 19 maggio al convegno organizzato dall’ Associazione Commercialisti Putignano sul tema: “Le novità delle dichiarazioni dei redditi 2017”. Il pomeriggio di studio si è aperto con i saluti del  Consigliere  dell’Ordine dei Commercialisti di Bari e componente del direttivo A.C.P. Gianni Simone e…

Read More

Locorotondo-Giovani ed impresa, concluso il corso promosso dal Comune

21 febbraio 2017
Scritto da: La Redazione
Categorie: Economia, Locorotondo

Venerdì 17 febbraio si è concluso “Giovani e Impresa”, il percorso di avvicinamento all’autoimprenditorialità realizzato dall’associazione culturale Il Tre Ruote Ebbro in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Locorotondo. Il corso, completamente gratuito ed indirizzato ai giovani tra i 18 e i 26 anni, ha fornito ai partecipanti gli strumenti teorici e…

Read More

Martina-Noci-Alberobello: Zoccoli di Pietra per il Piano Integrato del Paesaggio

20 febbraio 2017
Scritto da: Miriam Palmisano

Continua il percorso di “Zoccoli di pietra”, il procedimento amministrativo, originale ed innovativo, promosso dai Comuni di Martina, Noci e Alberobello per avviare un nuovo modello di governance territoriale riguardo al Piano Integrato del Paesaggio, con particolare riferimento ai settori del sociale, del lavoro, della formazione, dei servizi e del turismo. Il progetto si propone…

Read More

Taranto – Servizio Civile Universale: la sfida del cambiamento

31 gennaio 2017
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Economia, Taranto

Si svolgerà a Taranto presso il Palazzo Pantaleo, mercoledì 1 febbraio con inizio alle ore 16.30 l’Assemblea di Arci Servizio Civile Puglia. Dopo il saluto del Presidente di ASC Taranto, sarà il Presidente Regionale uscente, Lorenzo Micoli, ad introdurre i lavori. A seguito e coerentemente con la direzione indicata dalla XV Assemblea Nazionale di Arci…

Read More

Tommaso Scatigna presidente del GAL Valle d’tria

2 agosto 2016
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Cultura, Economia

Nella riunione di venerdì 29 luglio 2016, il GAL Valle d'Itria ha eletto il nuovo presidente. A dirigere il Gruppo di Azione Locale per i prossimi 3 anni sarà Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo. Spetta a lui gestire un passaggio epocale della vita di questi consorzi, entrati in una nuova fase della programmazione europea. Il…

Read More

Martina Franca – Un RED per la società, la presentazione al villaggio Sant’Agostino

6 luglio 2016
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Economia

Sarà presentato mercoledì 6 luglio al Villaggio Sant’Agostino il progetto RED per l’imprenditoria sociale. Un’iniziativa che parte a Martina Franca, promossa da gruppo di progettisti con l’apporto del CAV- Coordinamento Associazioni di Volontariato e vincitore del bando nazionale di MLAC e Caritas. RED sta per Reciprocità, Efficacia, Design ed è un progetto che vuole creare…

Read More

Donne, orientarsi è possibile a Martina Franca

3 dicembre 2015
Scritto da: Miriam Palmisano

(foto di Antonio Guagnano) Orientarsi nel mondo del lavoro: un servizio rivolto a donne disoccupate ed inoccupate è stato attivato a Martina Franca, con una delibera di Giunta Comunale che ha stanziato 2000,00 euro per la sperimentazione di“Centro Donn@”. Si tratta di un servizio specialistico, istituito presso il Centro Servizi, rivolto alle donne disoccupate e…

Read More

Novello e gnummeredde: successo in Valle d’Itria

23 novembre 2015
Scritto da: Miriam Palmisano

Locorotondo si distingue ancora una volta negli eventi enogastronomici e lo fa unendo le forze e le iniziative. Questa potrebbe essere la sintesi del fine settimana del 14 e 15 novembre dedicato al novello, ai vini da vitigni autoctoni ed ai “gnummeredde suffuchete”, che ha visto la collaborazione fra l’Amministrazione Comunale-Assessorati al Turismo e all’Agricoltura…

Read More

Associazione I Briganti:

Siamo un associazione che intende fornire un servizio di informazione turistica sulle realtà e sulle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio della Valle d’Itria, attraverso iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica e culturale nonché la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, folkloristico ed ambientale. Qui ad esempio troverai tutte le notizie in Valle d'Itria.
@BrigantiTg
  • Ciao