Posizione nel sito di Notizie:    Home      Politica

Martina F.: Vito Cramarossa nuovo assessore, a lui il Bilancio

23 maggio 2018
Scritto da: Miriam Palmisano

E’ Vito Cramarossa, l’attuale segretario cittadino del Partito Democratico, il nuovo assessore della Giunta Ancona. Con decreto n. 17 del 21 maggio 2018, il Sindaco Franco Ancona ha nominato Vito Cramarossa Assessore alla Programmazione Finanziaria, Tributi e Personale. Vito Cramarossa, direttore di Banca con esperienza nel campo della gestione delle risorse umane, è stato Consigliere…

Read More

Martina Franca – Matteo Renzi presenta “Avanti”

21 settembre 2017
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Politica

Il Circolo del Partito Democratico di Martina Franca invita la cittadinanza e l’intero territorio a partecipare alla presentazione del libro “Avanti – Perché l’Italia non si ferma” di Matteo Renzi, segretario nazionale del Partito Democratico, già Presidente del Consiglio. Renzi incontrerà i simpatizzanti venerdì 22 settembre, alle ore 16.00, presso il Cinema Teatro Verdi di…

Read More

Noci – Natale Conforti il nuovo assessore della giunta Nisi

25 maggio 2017
Scritto da: La Redazione
Categorie: Noci, Politica

È Natale Conforti uno dei nuovi Assessori – Il Sindaco ha firmato questa mattina, 25 maggio, il decreto di nomina Si arricchisce di un nuovo componente la giunta di Domenico Nisi a Noci. Il Primo cittadino ha firmato il decreto di nomina giovedì 25 maggio, che nomina assessore Natale Conforti, cui sono state temporaneamente assegnate…

Read More

Locorotondo – RInnovato il CPdC. Venerdì 3 primo incontro

7 febbraio 2017
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Locorotondo, Politica

Consiglio Permanente di Confronto: rinnovati i componenti Venerdì 3 febbraio c’è stato  l’insediamento   Si sono completate le fasi di rinnovo dei componenti del Consiglio Permanente di Confronto con i Cittadini e si è svolta la prima riunione del nuovo CPdC. A seguito degli avvisi pubblicati a partire dall’estate scorsa, il presidente Paolo Giacovelli ha…

Read More

Martina Franca – Per le Amministrative 2017 il Laboratorio Cittadino suggerisce le Primarie

17 gennaio 2017
Scritto da: Miriam Palmisano

Si scaldano i motori della politica locale a Martina Franca. Tra aprile e giugno si celebreranno le elezioni amministrative, che porteranno a Palazzo Ducale la nuova guida della città. Nel centro destra, come fra i loro avversari, c’è tanto fermento. Qualcuno cerca di smuovere le acque ed attraversare le sabbie mobili del silenzio. Anche perchè…

Read More

Locorotondo – E’ tornato a riunirsi il Consiglio Permanente di Confronto

30 giugno 2016
Scritto da: Miriam Palmisano
Categorie: Locorotondo, Politica

Si è riunito lunedì 27 giugno il Consiglio Permanente di Confronto (CPC) con i Cittadini, l’organo consultivo nato nel corso del Primo Mandato Amministrativo di Tommaso Scatigna, sotto la guida del già consigliere comunale Antonio La Ghezza. La riunione ha consentito di conoscere i nuovi amministratori comunali e di entrare nel vivo alcuni degli argomenti…

Read More

Vota sì il 17 aprile: nasce il Comitato Valle d’Itria

11 marzo 2016
Scritto da: Miriam Palmisano

Si è formato in Valle d’Itria un comitato unitario per promuovere la partecipazione al Referendum del 17 aprile con cui si vuole fermare la trivellazione del mar Mediterraneo ed a sancire definitivamente il limite minimo delle 12 miglia marine dalla costa. Il Comitato è variegato e composto da persone motivate. Agirà su due fronti: quello della…

Read More

Caro Presidente Emiliano, non ci siamo…

4 marzo 2016
Scritto da: Leo Gianfrate

Sul riordino ospedaliero della Regione Puglia, varato in una delibera della Regione Puglia su proposta del Presidente Emiliano, interviene con una lettera aperta il direttore de I Briganti Leo Gianfrate Caro Presidente Emiliano, così non va, dia un taglio al passato con la Sanità. Sono e rimarrò un grande sostenitore della sua persona, del suo…

Read More

Partita la festa dell’Unità a Putignano

11 ottobre 2015
Scritto da: Leo Gianfrate
Categorie: Politica, Putignano

Con il saluto del segretario Nicola Di Masi, un dibattito per ricordare Stefano Bianco e poi altro incontro per discutere di “Europa, Puglia, le nostre città. verso nuove opportunità di sviluppo” è iniziata sabato 10 ottobre nel centro storico la festa dell’Unità. Ai dibattiti presentati da Franco Antonacci e Michele Casella, hanno partecipato gli onorevoli…

Read More

Associazione I Briganti:

Siamo un associazione che intende fornire un servizio di informazione turistica sulle realtà e sulle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio della Valle d’Itria, attraverso iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica e culturale nonché la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, folkloristico ed ambientale. Qui ad esempio troverai tutte le notizie in Valle d'Itria.
@BrigantiTg
  • Ciao